Menu

L’allenamento che non va

18 maggio 2016 - News

Si avvicina per me l’appuntamento principale di inizio stagione, i 10Km del Gran Premio Città di Santhià inserito nel gruppo di gare della Maratona del Riso. L’anno precedente avevo centrato una posizione in torno al 30° posto assoluto e sopratutto un 4° di categoria che grida vendetta. In realtà fino al 2015 la gara era organizzata da una diversa Società, le cui gare negli anni erano state molto criticate per organizzazioni prossimative per non dire criminali. Nel 2015 con il supporto della Città di Santhià le cose erano molto migliorate ma i 10.000 alla fine non erano 10.000 ma qualcosa in più. 300, 400 metri circa, non briciole. Fatto sta che io finii quella corsa con una media di 4’49” mio record personale sui (quasi) 10 Km. L’idea quest’anno era di tirare fuori un 4’45” e magari il terzo posto di categoria.

Fin qui le idee, poi la dura realtà. Da un po’ di tempo gli allenamenti vanno male, non ne conosco il motivo. Stanchezza immediata ed un passo lentissimo accompagnano le mie sedute serali. Me la cavo solo con le ripetute.

Il test pre gara è disarmante, 11Km con una media di 5’03” e finale sulle gambe. Cerco di consolarmi con il test pre mezza maratona anch’esso finito malissimo ma poi sovvertito dall’ottima prestazione in gara ma sono seriamente preoccupato.

Condividi !

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *